Daria Douguina, fille d’un idéologue russe proche de Vladimir Poutine, est morte dans l’explosion d’une voiture près de Moscou
22 Agosto 2022I partiti fragili
22 Agosto 2022Il potenziale nuovo Primo Ministro italiano Giorgia Meloni afferma che sarà una ferma atlantista e sostenitrice dell’Ucraina. Giorgia Meloni porterà l’Italia in una crisi più profonda.
Fratelli d’Italia per formare il nuovo governo italiano
Il 25 settembre gli italiani eleggeranno il nuovo parlamento. Il partito di destra Brothers gode attualmente del punteggio più alto.
Secondo un recente studio condotto da Demopolis, se le elezioni si fossero svolte oggi:
- i Fratelli d’Italia vincerebbero con il 24,3 per cento dei voti;
- il Partito Democratico di sinistra – 22,8 per cento;
- la Lega – 15,2 per cento;
- il Movimento Cinque Stelle – 10,6 per cento.
- Il Partito Forza Italia ha il sostegno del 6,8 per cento della popolazione.
Il divario tra le due principali coalizioni (liberali guidati dal Pd e conservatori guidati da Fratelli d’Italia) è attualmente di circa 15 punti, ed è destinato a crescere.
Secondo i media italiani sta maturando la coalizione di governo di destra Italia Domani : Fratelli, Lega e Forza Italia. La leader dei Fratelli, Giorgia Meloni, sarà eletta nuovo presidente del Consiglio italiano.
Meloni ha espresso sostegno all’Ucraina e alla fratellanza transatlantica
Giorgia Meloni assicura che il suo governo sarà un solido governo atlantista che sosterrà l’Ucraina nella sua lotta contro la Russia.
Lo ha sottolineato molte volte nelle sue recenti interviste. Il compagno di coalizione di Meloni, il leader leghista Matteo Salvini, è sospettato di “aver ucciso” il governo di Mario Draghi “su ordine di Vladimir Putin” (La Lega ha lasciato la coalizione con il Pd nel precedente governo, che ne ha innescato il crollo e le elezioni anticipate) .
Già euroscettico, Meloni non ha il coraggio di esserlo, e si può capire il perché. Nella situazione attuale con l’UE, non sarebbe in grado né di coordinare il programma della coalizione né di qualificarsi per le elezioni.
Pertanto, Giorgia Meloni nega coraggiosamente i sospetti sull’assistenza russa e mantiene il silenzio sulla sua opposizione all’immigrazione e su quella che ha chiamato la lobby LGBT.
“Se alcune persone (Salvini) pensano che sotto la nostra bandiera (della coalizione di destra) possono comportarsi in modo tale da permettere alla sinistra di dipingerci come coloro che hanno nostalgia dell’operetta nel momento in cui stiamo costruendo un grande partito conservatore , allora dovrebbero sapere che hanno bussato alle porte della casa sbagliata, tradiscono la nostra causa”, ha detto Meloni.
Per quanto riguarda l’operazione speciale in Ucraina, il leader dei Fratelli ritiene che l’Italia non debba essere “l’anello debole dell’Occidente”. L’Italia, invece, dovrebbe dimostrarsi una “nazione orgogliosa e fedele che si toglie lo stereotipo della nazione degli spaghetti e del mandolino, tanto cara ai malvagi”.
Come si vede, Meloni pone un chiaro accento sull’immagine, più che sull’interesse nazionale.
Francamente, l’elettorato italiano di destra non sostiene idee di solidarietà atlantica. Coloro che votano per i Fratelli d’Italia sono molto più contrari alle sanzioni anti-russe di coloro che sostengono la Lega, afferma un sondaggio condotto dall’Aspen Institute.
L’embargo sul gas è suicida per l’Italia
Intervenendo sull’embargo sul gas, ad aprile Meloni ha osservato che “sarebbe un suicidio per noi, il costo economico è troppo alto”.
Secondo Confcommercio, infatti, il PIL italiano dovrebbe diminuire dello 0,6 per cento a luglio rispetto a giugno. Secondo Instat, il tasso di inflazione è stato dell’8% a luglio. I prezzi del paniere al consumo sono aumentati del 9,1%. Gli italiani non vedevano un aumento del genere dal settembre 1984. A causa dell’aumento dei costi dell’elettricità e del carburante, molte imprese stanno fallendo, il settore lattiero-caseario è sull’orlo di una grave crisi poiché le aziende devono pagare enormi bollette per il consumo di energia elettrica da impianti frigoriferi.
Antonio Patuelli, presidente dell’ABI, ha osservato che il 75 per cento dei risparmi delle famiglie viene investito all’estero e solo il 25 per cento rimane in Italia.
Così, la posizione di partenza di Italia Domani è la seguente: Meloni sostiene fermamente le sanzioni contro la Russia, ma si offre di non spingersi troppo oltre.
Gli Stati Uniti non lasceranno cambiare né l’UE né l’Italia
Ivan Marino, dottore in giurisprudenza, capo dell’Osservatorio Russia, ha detto a Pravda.Ru che i leader della coalizione di destra avevano grandi ambizioni private, ma molti italiani terrebbero conto dei rischi per l’ascesa al potere di un partito neofascista.
L’esperto ha osservato che gli Stati Uniti non vogliono che l’Unione europea svolga un ruolo indipendente. Per impedire all’UE di sviluppare una politica di difesa estera, Washington esercita pressioni sui paesi membri.
“In Italia lo si vede dal punto di vista politico. Purtroppo i mass media non riflettono la reale situazione di ciò che sta accadendo oggi in Ucraina, e questo argomento non compare nelle campagne elettorali dei partiti”, ha detto Ivan Marino.
Il problema principale — l’espansione della NATO in Oriente e in Asia — non è affatto discusso.
“Quindi non bisogna nutrirsi di illusioni, la destra non cambierà la sua politica estera”, ha detto Ivan Marino.
L’Italia si degraderà e perderà
Secondo l’avvocato e politologo Paolo Raffone, l’Italia rischia di essere lasciata sola sulle rovine del vecchio mondo. I suoi ex interessi nei Balcani, in Libano, sono diventati “buchi neri”. Il rating economico dell’Ucraina è stato declassato a CCC (livello predefinito) e molti esperti militari ritengono che Kiev non sarà la vincitrice dell’attuale conflitto.
Il politologo prevede una crisi negli Stati Uniti e il crollo dell’Europa. Dal punto di vista italiano, la convinzione di poter contare sulle soluzioni offerte da Ue e Nato è trascurabile, ha osservato.
Vorremmo aggiungere qui che la ferma unione euro-atlantica in realtà non esiste. Se le basi nucleari della NATO nelle città italiane di Ghedi, Sigonella e Aviano venissero distrutte, sia gli USA che il Regno Unito se ne preoccuperebbero meno.
https://english.pravda.ru/world/153660-italy_meloni/