MPS, le curve di una strada obbligata
14 Settembre 2022Il Fondo per la crisi energetica
14 Settembre 2022Sabato 17 settembre alle ore 17.30, all’Accademia dei Fisiocritici di Siena, si terrà una Conferenza-Confronto in cui parlerà di “AGOPUNTURA E NEUROLOGIA” con l’obiettivo di fare conoscere, con ampia documentazione visiva e interventi di teste di serie internazionali la Neuro-Agopuntura, una nuova frontiera della medicina.
Link al video di presentazione (1’45”) https://www.youtube.com/watch?v=AvHUcTC2Q5E
La Neuro-Agopuntura è una branca definitasi negli ultimi 50 anni, partita dalle sperimentazioni cinesi nel recupero e nella riabilitazione di danni neurologici gravi tra cui ictus, coma, demenza, lesioni al midollo spinale, sclerosi multipla, Parkinson, sindrome di Guillain-Barré e altre patologie.
Si tratta di un sistema che combina tecniche di agopuntura cinese con la medicina occidentale ed è quindi in linea con la sua forma mentis settoriale permettendo una facile integrazione clinica dei due sistemi, orientale e occidentale
Da allora sia la ricerca che la clinica hanno fatto passi da gigante con risultati sorprendenti e innovativi oltre che a zero tossicità e a costi ridottissimi, tanto che dovrebbe diventare anche una risorsa del SSN e della sanità pubblica italiana.
La Conferenza è aperta a tutti e non solo agli operatori di settore e sarà sia in presenza che in live streaming con la possibilità di intervenire anche da remoto. Di seguito il link per partecipare online https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZctdequqTosHtchuKcaOawlxB8_LEFBK2Ze