The Florentine
18 Luglio 2024En Guinée, dix jours après l’enlèvement de deux opposants à Doumbouya, l’inquiétude grandit
19 Luglio 2024
La rivolta degli studenti del Bangladesh contro le quote riservate del settore pubblico ai familiari che hanno partecipato alla guerra d’indipendenza nel 1971: una legge abolita e poi ripristinata mesi fa.
L’autostrada di Dhaka è bloccata per 10 km a causa degli scontri. Nelle università è stata staccata l’elettricità. Il Daily Star prende posizione: “Basta violenza contro gli studenti”
In Kenya è in corso una mobilitazione della Generazione Z e il quotidiano the Nation ha accolto le istanze dei manifestanti. “Una nuova linea rossa è stata superata ieri”, scrive il giornale, “sono 50 le figlie e i figli uccisi dalla polizia”
Diciamo no ai rapimenti – dice la Gen Z in Kenya
Gli Stati Uniti affermano che l’ISIL sta cercando di “ricostituirsi” in seguito all’aumento degli attacchi in Siria e in Iraq. Nei primi sei mesi dell’anno, il gruppo ha rivendicato 153 attacchi in Siria e in Iraq.
Vance alla guida della prossima generazione di conservatori MAGA. Il discorso di mercoledì sera segna il culmine della fulminea ascesa di JD Vance nel GOP, a soli due anni dalla sua elezione al Senato
Come una rete di miliardari del settore tecnologico ha aiutato J.D. Vance a salire al potere
La teoria economica dietro il populismo di Vance
Fact-Checking del terzo giorno della Convention nazionale repubblicana. Un team di giornalisti del New York Times ha seguito gli sviluppi e verificato i fatti degli oratori, fornendo contesto e spiegazioni.
Un nuovo momento per Biden? Un consigliere democratico dice: “È ricettivo”.
Starmer si impegna a “sistemare le fondamenta” del Paese nel discorso del re laburista. Il nuovo premier promette “lavoro paziente e soluzioni serie” per ripristinare la fiducia nella politica britannica
Von der Leyen si trova di fronte a un voto decisivo per il secondo mandato