Soueida, minorités, Israël : la triple faute d’Ahmad el-Chareh
17 Luglio 2025Da De Gasperi a Meloni: il tramonto della finanza pubblica tra le mani dei finanzieri
17 Luglio 2025
Netanyahu implora i drusi israeliani di non attraversare la Siria, dice che l’IDF aiuterà i drusi siriani sotto attacco
Il leader spirituale druso chiede alla comunità internazionale di intervenire “con urgenza” dopo nuovi attacchi
Molto spazio è dedicato anche all’ennesima strage in un centro alimentare a Khan Younis: 20 persone uccise dalla calca e dall’inalazione dei gas lacrimogeni
Prima di lasciare l’area segnaliamo l’uscita di uno dei partiti ultraortodossi dal governo: “Lo Shas lancia un’imbarcata al governo per l’arruolamento degli Haredi, ma resta nella coalizione del premier”
Andiamo in Turchia dove l’ex sindaco di Istanbul Imamoğlu è stato “condannato a una pena detentiva per insulti e minacce”
Le notizie turche trovano spazio anche in Europa ma la notizia paneuropea che trova più spazio è la presentazione del bilancio: “Il confuso lancio del bilancio UE da 1.800 miliardi di euro che mette a nudo le debolezze della von der Leyen”
Bilancio Ue, l’Eurocamera respinge la proposta della Commissione: “È una barzelletta”
Ci spostiamo in Spagna: “Sánchez in Mauritania: “Il progresso e la buona situazione economica del mio Paese devono molto agli immigrati”.
I migranti in Spagna guadagnano il 29% in meno dei lavoratori locali
Negli USA: “Non licenzi Jerome Powell, signor Presidente. Qualunque siano gli errori del capo della Fed, licenziarlo prima sarebbe peggio”. L’editoriale del @WSJ