IL CAMPIONE MONDIALE DI POETRY SLAM ARRIVA A PIANCASTAGNAIO COL SUO “STAND UP POETRY”
5 Agosto 2025
Hamas ha tempo, gli ostaggi no: gli obiettivi della guerra a Gaza devono cambiare
Netanyahu promette di occupare Gaza mentre gli Stati Uniti promuovono un piano di rilascio degli ostaggi “tutto o niente”.
Un gruppo di circa 600 funzionari di sicurezza israeliani in pensione, tra cui ex capi delle agenzie di intelligence, ha scritto a Trump per esercitare pressioni su Israele affinché ponga immediatamente fine alla guerra a Gaza.
Netanyahu ha dichiarato di essere pronto a ordinare la conquista totale di Gaza, nonostante i dubbi dell’IDF e il rischio per gli ostaggi.
Il governo israeliano licenzia la procuratrice generale Baharav-Miara. L’Alta Corte blocca immediatamente il suo licenziamento. Il ministro della Giustizia Levin insiste che il licenziamento non può essere sospeso per “motivi procedurali”
“Nessuno dovrebbe mostrarsi sorpreso”, afferma l’esperto delle Nazioni Unite che lo scorso anno aveva lanciato l’allarme sulla carestia a Gaza.
A Al Fasher in Sudan le persone per sopravvivere devono nutrirsi con mangime per animali.
Donald Trump ha dichiarato che intende aumentare “in modo sostanziale” i dazi sulle importazioni dall’India a causa dei suoi acquisti di petrolio russo.
L’Ucraina è ora la guerra di Trump
Moraes decreta gli arresti domiciliari per Bolsonaro
Gli hibakusha definiti i “veri esperti” in materia di armi nucleari.