
Siena e le multe: i numeri smentiscono Tucci
22 Agosto 2025L’Amministrazione comunale è consapevole del disagio che la mancata funzionalità dell’ascensore delle Fonti di Voltaia sta causando, soprattutto in questi giorni di iniziative che richiamano molte persone.
Dal primo momento ci siamo attivati con continui contatti con la ditta incaricata della manutenzione, sollecitando senza sosta la fornitura dei pezzi di ricambio indispensabili per la rimessa in funzione dell’impianto. Sono state inviate comunicazioni formali, effettuate chiamate quotidiane e richiamata la natura di servizio pubblico essenziale dell’ascensore, chiedendo tempi certi e rapidi.
Nonostante la pressione costante esercitata, i tempi dipendono dal fornitore esterno e questo purtroppo ha determinato ritardi non imputabili al Comune. L’Amministrazione comunale continuerà a insistere con la massima determinazione affinché l’impianto venga riattivato quanto prima, mantenendo aggiornati sugli sviluppi.
Il fermo dell’ascensore limita la vita quotidiana e l’accessibilità di una parte importante del centro storico: per questo l’Amministrazione ribadisce il proprio impegno a fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.