En Côte d’Ivoire, un fragile jeu d’alliances avant la présidentielle
18 Luglio 2025Ampugnano: il lusso vola, Siena resta a terra
19 Luglio 2025
	
		
	
	
		
Sotto la pressione di Trump, Netanyahu dice di “rammaricarsi” per il bombardamento errato della chiesa di Gaza
Tutto questo mentre nel movimento MAGA sta avvenendo un cambio delle posizioni: “In segno di cambiamento, la rete di informazione statunitense di estrema destra manda in onda un segmento sulla violenza incontrollata dei coloni israeliani”
Israele uccide altre decine di persone a Gaza dopo i 3 morti dell’attacco alla chiesa
Israele demolisce migliaia di edifici civili di Gaza con demolizioni controllate, con intere città e sobborghi – che un tempo ospitavano decine di migliaia di persone – rasi al suolo nelle ultime settimane.
La presidenza siriana: il ritiro dell’esercito da Sweida è avvenuto nell’ambito degli accordi di cessate il fuoco… e la loro violazione ha portato al caos e a crimini orribili.
Un attacco aereo israeliano colpisce la città di Sweida in Siria mentre i combattenti tribali si scontrano con i beduini
La Slovenia mette al bando i ministri israeliani di estrema destra Ben-Gvir e Smotrich
Starmer e Merz firmeranno un trattato tra Regno Unito e Germania per contrastare le bande di contrabbandieri e rafforzare i legami di difesa
Un’amicizia – ma non così profonda come quella con la Francia
La Francia restituisce le ultime basi militari in Senegal, ponendo fine a 65 anni di presenza di truppe
E chiudiamo con il caso Epstein, che sta facendo versare fiumi di inchiostro: “Gli amici di Jeffrey Epstein gli hanno inviato lettere sconce per un album di 50 anni. Una era di Donald Trump.”