Il lutto La città e la Tartuca piangono Sandro Civai, una vita tra i libri
15 Luglio 2024Qui entoure Mele Kyari, président de la NNPC, l’État dans l’État au Nigeria ?
15 Luglio 2024L’Iglù che racconta.
Inaugurazione sabato 27 luglio #Piancastagnaio Campo di Fiera.
Dopo il saluto del Sindaco #FrancoCapocchi, assisteremo all’intervento della stimata Psicologa #AlessandraPauncz
“Oltre la punta dell’iceberg: il ruolo e la funzione del lavoro con gli uomini autori di violenza nelle relazioni affettive”.
Con oltre trenta anni di esperienza nel campo della violenza domestica, Alessandra Pauncz ha lavorato su vari ambiti di competenza in merito al fenomeno, sia su fronte nazionale che europeo.
Attualmente anche Direttrice Esecutiva della European Network of the Work with Perpetrators WWP EN.
Ha scritto articoli e libri volti ad aumentare la consapevolezza sulla violenza domestica e a promuovere il cambiamento sociale. Ha contribuito alla creazione del primo centro in Italia “Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti” e alla Rete Nazionale Italiana di Lavoro con gli Autori di Violenza – RELIVE.
Nell’inusuale ambientazione dell’Iglù potremo inoltre apprezzare l’esposizione dei dipinti della pittrice #FrancescaSimonetti, con le sue figure femminili protese verso una dimensione auspicata, che ispireranno da un lato un mondo sognato, desiderato e dall’altro un mondo di carnalità e passione.
Gli straordinari colori ci guideranno in questi voli interpretativi.
Dalla Collezione #LeoneCappiello arriveranno donati a La Casa di Hilde dipinti di #CesarinoMonti, noto pittore italiano 1916 – 1979. Ad un certo punto della sua vita l’amore per una donna, figlia d’arte circense, lo portò verso un’esistenza girovaga, che influì poi sulla sua produzione. Conosciuto pertanto come “il pittore dei clown”.
Il generoso gesto di Leone Cappiello ci consentirà di ammirare queste opere- olio su tela. SyArt Gallery CASA LEOR ART PARK
Presenti infine elaborati e creazioni delle ragazze e dei ragazzi dei diversi gradi delle molte #Scuole del Territorio.
Il tutto in un’atmosfera musicale creata ad hoc da #EraOraAcusticDuo