La semaine de Philosophie
20 Gennaio 2025Il segreto americano
20 Gennaio 2025
La liberazione degli ostaggi in Medio Oriente e l’attesa dell’insediamento di Donald Trump
La coraggiosa ostaggio britannica Emily Damari fa un saluto di sfida con la mano ferita da un proiettile dopo essere stata finalmente liberate
Israele libera 90 prigionieri palestinesi dopo il rilascio dei prigionieri a Gaza
Raggianti, ridenti, piangenti, i 3 ostaggi liberati si ricongiungono finalmente con i loro cari, scrive il Times of Israel
Emily Damari, Romi Gonen e Doron Steinbrecher sono stati portati in punti di accoglienza in Israele, dove hanno ricevuto le prime cure mediche.
Nella notte poi è arrivata la notizia della liberazione di 90 prigionieri palestinesi: “Il gruppo comprende 69 donne e 21 bambini, 76 detenuti provenienti dalla Cisgiordania e 14 da Gerusalemme”.
Come è visto tutto questo dall’Iran? “La vittoria del 470esimo giorno”, titola il @TehranTimes79
“La serenità scende su Gaza”, scrive Iran Daily
“Con il rilascio dei primi ostaggi israeliani, Hamas lancia un messaggio: È ben lontana dall’essere distrutta”
Il cessate il fuoco a Gaza è entrato in vigore, ma l’accordo tra Israele e Hamas reggerà?
Per liberare gli ostaggi rimanenti sarà necessario combattere sia Hamas che Netanyahu
E adesso ci spostiamo negli USA per parlare di Donald Trump: “la seconda rivoluzione Trump”, scrive Le Figaro
Trump ha festeggiato a Washington in un comizio costellato di esagerazioni e falsità.
Donald Trump ha in programma una serie di ordini esecutivi per i primi giorni alla Casa Bianca
Trump, TikTok e Xi Jinping. Il Presidente ha il dovere di far rispettare la legge, non di fare accordi con la Cina.
“L’identikit dell’amministrazione Trump: bianchi, giovani, ultra-ricchi e della Florida. Il gabinetto del nuovo presidente, uno dei meno diversificati degli ultimi decenni, ha la più alta concentrazione di miliardari della memoria recente”
In pieno conflitto di interessi, Donald Trump inizia il suo mandato vendendo criptovalute con la sua effigie
Groenlandia: la terra dei suicidi. L’isola che Trump aspira a controllare ha uno dei tassi più alti di persone che si tolgono la vita.
Responsabilità e parole: la differenza tra governare e commentare
Leggi altro