VELIKY NOVGOROD, 21 settembre. /TASS/. La Russia continuerà a difendere la sua libertà e indipendenza, cultura e tradizioni per il bene delle generazioni future e di un grande futuro, ha affermato mercoledì il presidente russo Vladimir Putin durante i festeggiamenti in occasione del 1.160° anniversario dell’inizio della statualità russa.
“Lotteremo per la nostra Patria, per la nostra Patria, l’unica che abbiamo, per la nostra libertà, indipendenza e sovranità, per la nostra cultura e tradizioni. Le difenderemo e le proteggeremo in nome dei nostri antenati e dei nostri discendenti, per il bene della Russia, della sua grande storia e del suo grande futuro”, ha detto.
Secondo Putin, “far parte della variegata civiltà russa è felicità”, ma è anche una responsabilità e un dovere. “La nostra civiltà è originale, ha il suo percorso e non c’è un briciolo di spavalderia e un senso di superiorità in questo. Questa civiltà è nostra – questo è ciò che è più importante per noi”, ha detto il presidente.