Joan Jett & the Blackhearts – I Love Rock ‘N Roll
18 Marzo 2024Impariamo dai monaci a pensare di pensare
18 Marzo 2024
18 marzo da Gaza dove le forze israeliane circondano l’ospedale di al-Shifa
Il @TimesofIsrael ha un’altra versione: “Le forze di sicurezza che operavano all’ospedale Al-Shifa durante la notte sono state attaccate da Hamas dall’interno del complesso ospedaliero”, affermano in una nota l’IDF e lo Shin Bet.”
Oggi a Doha riprenderanno i colloqui su un accordo per garantire la sospensione temporanea dei combattimenti a Gaza e il rilascio degli ostaggi in cambio di prigionieri di sicurezza palestinesi.
La stampa USA, oltre ai colloqui, riporta le condizioni dei pazienti degli ospedali a Gaza: “I medici, a corto di antidolorifici e antibiotici, lottano per curare migliaia di palestinesi che hanno perso gli arti”
L’UNRWA, l’organizzazione delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, ha sottolineato ancora una volta la situazione dei palestinesi di Gaza che rischiano la carestia.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito la sua determinazione a lanciare un’offensiva a Rafah, sfidando le critiche internazionali.
Netanyahu si è scagliato contro le critiche degli alleati occidentali alla strategia di Israele a Gaza, accusandoli di cercare di orchestrare elezioni che “paralizzerebbero” il paese e porterebbero alla sconfitta nella guerra contro Hamas.
Il premier israeliano ha capitalizzato la spaccatura pubblica facendo appello alla base di estrema destra della sua coalizione, presentandosi come un leader in grado di resistere alle pressioni internazionali, e soprattutto statunitensi.
Il Cancelliere tedesco Scholz mette in guardia Israele dal distruggere gli sforzi di pace con un’offensiva a Rafah. Netanyahu si oppone a tali richieste.
Trump dice a Netanyahu di “finire la faccenda” a Gaza
Trump afferma che alcuni migranti “non sono persone” e prevede un “bagno di sangue” in caso di sconfitta
La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato che Gaza sta affrontando la carestia e ha sollecitato un rapido accordo per il cessate il fuoco.
L’UE sigla un accordo da 7,4 miliardi di euro con l’Egitto nel tentativo di evitare un’altra crisi migratoria
L’UE stanzierà 7,4 miliardi di euro per l’Egitto, compreso 1 miliardo di euro in aiuti immediati, scrive il quotidiano egiziano Al Ahram
Passiamo alle elezioni in Russia, secondo gli ultimissimi risultati Putin ha ottenuto l’87,34% dei voti
Kommersant riporta i risultati dei contendenti
Putin è al potere in Russia da quasi un quarto di secolo e il suo prossimo mandato durerà fino al 2030, quando sarà libero di candidarsi per la rielezione, grazie agli emendamenti costituzionali adottati nel 2021.
L’affluenza complessiva alle elezioni presidenziali russe è stata del 74,22%. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Commissione elettorale centrale (CEC) Nikolai Bulaev.
Putin dopo la vittoria è arrivato al suo quartier generale elettorale, dove ha incontrato i volontari e i co-presidenti del quartier generale. Ha anche tenuto una conferenza stampa in cui ha risposto alle domande dei giornalisti.
Migliaia di persone in Russia e all’estero si sono schierate domenica nei pressi dei seggi elettorali e delle ambasciate per esprimere il proprio voto in una campagna volta a dimostrare l’affluenza di massa degli elettori dell’opposizione.
Circa 80 persone in 17 città russe sono state trattenute ai seggi elettorali nell’ultimo giorno di votazioni per l’elezione del presidente, come riferisce il progetto mediatico per i diritti umani OVD-Info.