La banda dei caporali tra Umbria e Toscana
22 Marzo 2024Kepel e gli «Olocausti»: «Tema che divide tutti e toglie sostegno a Israele, percepito come ostile»
22 Marzo 2024
22 marzo dal Consiglio Europeo
I leader dell’UE chiedono una pausa immediata nei combattimenti a Gaza
I leader del blocco dei 27 membri sono stati esortati a compiere passi “radicali” verso una strategia di difesa. I leader sono pronti a discutere su come può l’UE fare di più per difendersi e rilanciare la propria industria degli armamenti
Ursula von der Leyen propone di tassare le importazioni di grano russe e bielorusse
La questione di come incrementare la produzione di armi e munizioni per l’Ucraina è una delle principali domande a cui l’incontro dell’UE cerca di rispondere.
L’Ucraina alla ricerca delle opere d’arte saccheggiate in seguito all’invasione russa
Restiamo in Europa: Puigdemont vuole essere di nuovo presidente della Catalogna. Il leader separatista è ancora ricercato dalla procura spagnola ma spera di poter tornare a casa grazie alla controversa legge di amnistia catalana.
Puigdemont subordina il suo ritorno in Spagna al raggiungimento della maggioranza per il giuramento come presidente
La Romania ospiterà la più grande base militare NATO in Europa
Nelle elezioni critiche della Slovacchia, è in gioco il percorso democratico. Questo voto decide l’impegno della Slovacchia nei confronti dei principi democratici nel contesto dei cambiamenti regionali.
La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che avere le impronte digitali sulle carte d’identità è legale ai sensi delle leggi sulla privacy dell’UE. I vantaggi di avere un tale sistema sono fondamentali per prevenire il furto di identità.
Ci spostiamo a Gaza: gli Stati Uniti aumentano la pressione su Israele con una proposta di risoluzione per il cessate il fuoco alle Nazioni Unite.
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite voterà una risoluzione che chiede un cessate il fuoco immediato e duraturo nella guerra di Gaza
Israele ordina ai palestinesi di evacuare l’ospedale al-Shifa, minacciando di far saltare in aria il più grande complesso medico della Striscia di Gaza se non lo faranno.
Il Ramadan non porterà a un accordo con Hezbollah, che aspetta ancora Gaza. Hezbollah ha tracciato un collegamento tra la guerra a Gaza e il cessate il fuoco nel nord, lasciando i negoziati nel limbo
Il Congresso cerca di vietare i finanziamenti all’Agenzia delle Nazioni Unite per i palestinesi
Restiamo negli USA: gli Stati Uniti fanno causa ad Apple, accusandola di mantenere il monopolio dell’iPhone
Cambiamo continente e andiamo in India dove Arvind Kejriwal, il primo ministro di Delhi, è stato arrestato per accuse di corruzione
Il noto politico dell’opposizione e primo ministro di Delhi Arvind Kejriwal è stato arrestato dall’agenzia indiana per accuse di corruzione relative alle politiche della città sulla vendita di alcolici.
Afghanistan: L’IS rivendica la responsabilità dell’attentato suicida alla banca di Kandahar
Asadullah Jamshed, portavoce del comando di polizia della provincia di Kandahar, ha riferito a TOLOnews che un attacco suicida vicino a una banca ha provocato la morte di tre civili e il ferimento di altri 12.
Ucciso il capo di una banda ad Haiti mentre il consiglio di transizione si avvicina al completamento