Per i 100 anni del Consorzio Chianti Classico Firenze offre Palazzo Vecchio e Siena?
9 Maggio 2024Au Sénégal, les médias d’État couperont-ils le cordon avec le pouvoir ?
9 Maggio 2024
In un’intervista Biden ha avvertito Israele che gli Stati Uniti smetteranno di fornire alcune armi se lanceranno una grande operazione di terra a Rafah.
L’intervista di Biden è ripresa con titoli simili su quasi tutta la stampa internazionale, eccetto su Ynet che titola: “Il senatore americano Graham dice che ritardare le armi a Israele è come “Hiroshima e Nagasaki sotto steroidi”
Il quotidiano israeliano pro-governo Ynet titola oggi: “Gen. Avivi: La richiesta degli Stati Uniti di fermare l’operazione Rafah è un appello per far perdere la guerra a Israele”
Haaretz, quotidiano della sinistra israeliana, invece titola: “Biden: gli Stati Uniti fermeranno le spedizioni di armi a Israele se andrà avanti con l’invasione di Rafah”
Il presidente Joe Biden dice che non fornirà armi offensive che Israele potrebbe utilizzare per lanciare un assalto a tutto campo su Rafah nei commenti pubblici più duri finora su un’operazione militare ampiamente condannata.
Il direttore della CIA Bill Burns ha incontrato Netanyahu e il capo dei servizi segreti israeliani mercoledì, secondo una fonte, e da allora è tornato al Cairo nel quadro degli sforzi per assicurare un cessate il fuoco tra Israele e Hamas.
Il punto di incontro tra Israele e USA potrebbe essere un’operazione militare “limitata” e la presa israeliana del valico di Rafah
Hezbollah attacca una postazione israeliana nel nord. Al Mayadeen titola: “Gli UAV di Hezbollah sono precisi e senza ostacoli”
L’intenso fuoco sul fronte libanese lascia vittime su entrambi i fronti
Le autorità saudite hanno consentito l’uso della forza letale per liberare il terreno per una futuristica città nel deserto costruita da decine di società occidentali, ha detto alla BBC un ex ufficiale dell’intelligence.
Il regista iraniano Mohammad Rasoulof condannato a otto anni di carcere e fustigazione. Rasoulof è uno dei più importanti registi iraniani e il suo film The Seed of the Sacred Fig sarà presentato in anteprima al festival di Cannes.
Il Parlamento ucraino approva una legge che consente ad alcuni detenuti di prestare servizio nell’esercito
Occorre una svolta anche per quanto riguarda il servizio militare obbligatorio, scrive il quotidiano tedesco FAZ
I conservatori della Macedonia del Nord sono sulla buona strada per la vittoria elettorale