Francesco De Gregori – Santa Lucia
17 Giugno 2024Un atteggiamento “ostentato e lobbistico”
17 Giugno 2024
Nella Striscia di Gaza assediata, una giornata “senza gioia” per Eid el Adha
Una pausa dei combattimenti a Gaza dovrebbe verificarsi tra le 8.00 e le 19.00 di ogni giorno lungo una strada che conduce dal valico di frontiera di Kerem Shalom con Israele alla strada di Salah a-Din, alla periferia orientale di Rafah, dicono IDF
Il primo ministro israeliano ha definito la decisione delle pause nei combattimenti come “inaccettabile” dopo che Itamar Ben-Gvir ha detto che chi l’ha decisa è un “pazzo”.
L’esercito israeliano sostiene che Hezbollah “ci sta portando sull’orlo dell’escalation”
Stretti tra gli antisemiti di destra e di sinistra, gli ebrei francesi si trovano di fronte a elezioni fatidiche
Serge Klarsfeld, storico della Shoah, ha suscitato polemiche dichiarando che votaterà RN al secondo turno. La scelta migliore”, dice lo scrittore Mahir Guven, “è di impegnarsi contro la parte più antisemita dello spettro politico francese: l’RN.
In un’intervista a Le Figaro, Marine Le Pen dice “non faticheremo a governare”
Nicolas Sarkozy al JDD: “Lo scioglimento costituisce un grave rischio per il Paese”
Kylian Mbappé “Dobbiamo identificarci con i valori della tolleranza, del rispetto e della diversità. Ogni voto conta. Spero che faremo la scelta giusta e che saremo orgogliosi di indossare nuovamente questa maglia il 7 luglio”.
Al termine dei due giorni di Conferenza di pace sull’Ucraina, la dichiarazione finale del vertice è stata approvata da 85 dei circa cento Paesi e istituzioni che hanno partecipato.
Il vertice sull’Ucraina svoltosi in Svizzera è stato un completo fallimento. Ed ecco perché, scrive Izvestia
Le campagne di Biden e Trump hanno concordato il silenziamento dei microfoni, i podi tra le regole del prossimo dibattito della CNN