NEWS
3 Settembre 2024En RDC, l’opposant Seth Kikuni détenu par les services de renseignement
4 Settembre 2024
Dal sito indipendente russo Meduza che riporta la notizia di un attacco missilistico russo che ha ucciso almeno 51 persone e ne ha ferite oltre 200
L’Ucraina riferisce che soldati sono tra i 51 morti nell’attacco missilistico a Poltava
Il presidente dell’Ucraina Vladimir Zelenskyj ha licenziato Rostislav Shurma dalla carica di vice capo dell’Ufficio del presidente.
Diversi ministri ucraini presentano le dimissioni in seguito a notizie di un rimpasto di governo
Ci spostiamo sulla stampa russa, che riporta la notizia ma mette in evidenza soprattutto la visita del presidente Putin in Mongolia: “Putin è arrivato a Vladivostok per partecipare all’Eastern Economic Forum dopo la visita in Mongolia”
Ieri Putin è volato nella capitale della Mongolia, Ulaanbator, e, come nota il corrispondente speciale di Kommersant Andrei Kolesnikov, niente e nessuno lo ha fermato.
Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in Mongolia, la sua prima visita in un paese membro della Corte Penale Internazionale (CPI)
Scienziato russo esperto di volo ipersonico condannato a 15 anni per tradimento
Stamattina tra le notizie in Europa più di spicco sulla stampa europea: “Sei bambini e una donna incinta sono tra le almeno 12 persone morte dopo che una barca carica di richiedenti asilo diretti nel Regno Unito si è “lacerata”
Dalla Gran Bretagna all’altra parte dell’Oceano: “Funzionaria di New York accusata di aver accettato denaro, viaggi per aiutare la Cina”.
Come la Cina ha esteso la sua repressione in una città americana. Un’inchiesta del Washington Post ha rivelato cosa è accaduto durante la visita del leader cinese Xi Jinping a San Francisco nel novembre 2023
Il Global Times non riprende le notizie pubblicate sulla stampa USA ma riporta la morte della scienziata sino-americana Jane Y. Wu come “un campanello d’allarme per le politiche scientifiche estreme degli USA”
La Cina dà il via a un importante vertice africano, cercando di conquistare i leader tra le pressioni dell’Occidente
Il Dipartimento di Giustizia dUSA ha reso pubbliche le accuse contro i leader di Hamas, tra cui Yehiya Sinwar, accusandoli di fornire supporto materiale a un’organizzazione terroristica
Sempre sul @washingtonpost stamattina: “Mentre gli Stati Uniti preparano l’ultima spinta per il cessate il fuoco, Netanyahu si irrigidisce sulle richieste di confine”
La guerra di Israele a Gaza in diretta: “Zone di guerra attive” fuori dall’area della campagna antipolio
Storico incontro tra Papa Francesco e il Presidente Jokowi a Palazzo Merdeka
In Asia, la tournée del papa francese a favore dell’intesa interreligiosa