Au Gabon, cinq questions pour comprendre les enjeux du référendum de Brice Clotaire Oligui Nguema
13 Novembre 2024Silent enim leges inter arma
13 Novembre 2024
Trump sceglie un conduttore di Fox News e un veterano come segretario alla Difesa per guidare il Pentagono, a coronamento di una giornata frenetica.
Una bozza di ordine esecutivo di Trump creerebbe una commissione per l’epurazione dei generali. Se l’ordine esecutivo venisse emanato, potrebbe accelerare la rimozione degli ammiragli
Una giuria statunitense ha assegnato 42 milioni di dollari a 3 ex detenuti della famigerata prigione irachena di Abu Ghraib, ritenendo un appaltatore della difesa in Virginia responsabile di aver contribuito ai loro abusi due decenni fa.
Trump sceglie Musk e Ramaswamy per i tagli, smantellamenti e ristrutturazioni del governo con il “Dipartimento per l’efficienza”. Un nuovo potere di influenza sulla Casa Bianca. Sollevate problematiche su conflitto di interessi di Musk.
Nel Palazzo Gulustan di Baku il banchetto in onore dei capi di Stato e di governo che hanno partecipato alla cerimonia di apertura del Vertice dei leader della Cop29: un successo secondo i quotidiani governativi azeri come Azarbaycan
COP29: il premier britannico Keir Starmer vuole riconquistare la “leadership climatica
La Spagna si prepara a un’altra siccità a sole due settimane dal disastro di Valencia
La data per le nuove elezioni tedesche del 23 febbraio è stata fissata, ma Olaf Scholz non è ancora il candidato ufficiale a cancelliere dell’SPD. I leader cercano di serrare i ranghi: ha “fatto del bene” al Paese.
Almeno 35 persone sono state uccise in un attacco automobilistico nel sud della Cina: un uomo si è schiantato con la sua auto in uno stadio di Zhuhai. E’ il più letale atto di violenza pubblica conosciuto nel Paese da decenni a questa parte.