Scandalo Mps, ritratto di famiglia con ostriche e fango (2013)
27 Gennaio 2025La frase finale è un colpo per il Gruppo Caltagirone e Delfin.
29 Gennaio 2025
Il giorno in cui DeepSeek ha messo sottosopra la tecnologia e Wall Street. Il bagno di sangue di lunedì in Nvidia e in altri titoli dell’intelligenza artificiale ha cancellato circa 1.000 miliardi di dollari dal valore del mercato azionario
L’amministrazione Trump licenzia gli avvocati del dipartimento di giustizia che hanno indagato su di lui
La Casa Bianca sospende tutte le sovvenzioni federali, creando confusione. Trilioni di dollari potrebbero essere sospesi, secondo una nota dell’Office of Management and Budget.
Secondo Pete Hegseth, il nuovo segretario alla Difesa, il presidente Trump firmerà ordini esecutivi per vietare l’ingresso alle persone transgender, e reintegrare i militari espulsi per aver rifiutato il vaccino anti-Covid
Google cambia il Golfo del Messico in “Golfo d’America” nelle mappe. Al di fuori degli Stati Uniti e del Messico, gli utenti potranno vedere entrambi i nomi.
Che cosa ci vorrebbe perché l’America espellesse 11 milioni di immigrati. Donald Trump ha promesso deportazioni di massa, ma i suoi piani dovranno affrontare enormi ostacoli finanziari, legali e logistici in ogni fase del processo.
I sopravvissuti di Auschwitz gridano contro l’antisemitismo e l’estremismo di destra in una cerimonia con 3.000 ospiti. Leader di tutto il mondo si riuniscono al campo di sterminio nazista per celebrare l’80° anniversario della liberazione
L’appello di Musk a “voltare pagina” sull’Olocausto sfida il perdurante tabù tedesco. “Il riconoscimento del passato oscuro del Paese” è fondamentale, afferma il presidente del Centro israeliano per la memoria dell’Olocausto.
L’Ungheria ritira il veto sulle sanzioni UE alla Russia
Come Vladimir Putin ha ucciso la coalizione frugale dell’UE. La necessità di contrastare la Russia sta modificando l’atteggiamento dei ricchi Paesi del Nord sulla disciplina di bilancio.
La Danimarca spenderà altri miliardi per la sicurezza dell’Artico
Decine di migliaia di palestinesi hanno iniziato il ritorno verso le loro case nel nord di Gaza, dopo che Israele ha riaperto i blocchi militari che separavano la Striscia, impedendo il passaggio verso nord: più di 300 mila persone in movimento.
Le foto del ritorno di massa le troviamo su vari giornali mentre Haaretz sottolinea come il “piano di Trump su Gaza non trova la sponda del Golfo”
Trump suggerisce ai gazawi di vivere meglio in un luogo non “associato alla violenza”.
Jihad islamica rilascia un video di propaganda con i segni di vita dell’ostaggio Arbel Yehoud