Assalto ai pronto soccorso come prima del Covid ma ora i medici sono meno
20 Maggio 2024RDC : ce que l’on sait de la « tentative de coup d’État » déjouée à Kinshasa
20 Maggio 2024“Piancastagnaio: incontro pubblico sul teleriscaldamento geotermico e le sue molteplici applicazioni”
L’amministrazione di Piancastagnaio organizza un incontro pubblico per discutere dei lavori di installazione del teleriscaldamento geotermico e dell’uso plurimo dei fluidi derivanti dalle estrazioni endogene. Esperti e rappresentanti del settore condividono prospettive e applicazioni innovative.
In attesa del via dei lavori di realizzazione degli ultimi lotti di installazione del teleriscaldamento geotermico a Piancastagnaio, lavori già assegnati a quattro ditte vincitrici della gara europea indetta dal Comune per lavori che dovranno obbligatoriamente concludersi nel 2026 secondo le normative sull’uso dei fondi Pnrr, l’amministrazione ha organizzato un incontro pubblico con la popolazione per discutere del tema sull’allestimento dei cantieri (quattro ditte che opereranno nelle aree del paese e nel centro storico) e sugli inevitabili disagi che si potranno avere durante i lavori di messa in opera della rete di allaccio geotermica.
A discuterne nel centro dell’ex bocciodromo di Piancastagnaio, Raffaele Casuccio, consulente del Comune, Riccardo Corsi, vice presidente dell’Unione geotermica italiana, Loredana Torsello, dirigente del Consorzio Cosvig, Mauro Bagni della società Stea, Giuseppe Tanda del Caseificio Paterno, Ledo Volpi, responsabile del birrificio Sasso Pisano, Roberto Parri, esperto in geotermia, Luigi Galimberti esperto star up in agricoltura. Molto apprezzato l‘intervento di Ledo Volpi, la cui azienda si serve della risorsa geotermica per produrre una rinomata serie di birre.