
Meloni ha rotto un tabù ma sottovaluta le difficoltà di tutte le altre mamme
8 Agosto 2024
Giudicate voi, la proposta di Per Siena è di molti mesi fa…
8 Agosto 2024
Due appuntamenti con David Krakauer al Chigiana International Festival & Summer Academy 2024, “Tracce”!
𝐈𝐥 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝 𝐊𝐫𝐚𝐤𝐚𝐮𝐞𝐫 𝐚𝐥 𝐂𝐡𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟒
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟖 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐒𝐢𝐞𝐧𝐚, 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟏𝟓, – 𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐞𝐧𝐚, 𝐂𝐨𝐫𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨
𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐢𝐧 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜: 𝐔𝐧 𝐕𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟗 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟏𝟓, 𝐅𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐚𝐢𝐚, 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚𝐬𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚𝐢𝐨
Il celebre, sorprendente ed eclettico clarinettista David Krakauer, uno dei più grandi di tutti i tempi, torna a Siena: questa sera alle ore 21:15, nel Cortile del Rettorato dell’Università di Siena, Krakauer si esibirà insieme alla pianista Kathleen Tagg e a un quartetto d’archi formato dagli allievi chigiani, regalando al pubblico un’esperienza musicale unica.
Acclamato in tutto il mondo, Krakauer rinnova la sua presenza in esclusiva in Italia al Chigiana International Festival & Summer Academy. Le sue performance spaziano dal classico ai ritmi e alle atmosfere della musica klezmer, fino alle sonorità più innovative del nostro tempo.
Un concerto di Krakauer è sempre un’emozione unica, un’esperienza indimenticabile! Non mancate!
Domani, 9 agosto il Chigiana International Festival & Summer Academy 2024, “Tracce”, in esclusiva per Piancastagnaio presenta “Innovation in Chamber Music”, un concerto con gli allievi del corso di David Krakauer.
In collaborazione con il Comune di Piancastagnaio, l’evento musicale sarà un’esperienza unica e avvincente. Sul palco ci sarà una sorprendente fusione di musica classica, klezmer e world music, abbattendo ogni barriera di genere musicale.
Saranno oltre 20 gli allievi che si esibiranno, ciascuno proveniente da diverse parti del mondo: Malta, Irlanda, Cina, Stati Uniti, Brasile, Italia, Spagna e Cuba. Questa ricca varietà di background culturali arricchirà il programma del concerto, rendendolo un evento ancor più stimolante e avvolgente.
Non perdete l’occasione di assistere a una performance che spazia dall quartetto d’archi a combinazioni innovative come il duo viola e percussioni. Questo concerto rappresenta non solo un evento musicale, ma una celebrazione delle diversità culturali e artistiche che si incontrano e si fondono in un’unica voce, potente e appassionata.
Vi aspettiamo a Piancastagnaio, non mancate!





