
Fabio Pacciani: “L’infanzia torni a essere un asset strategico per il Comune, invertiamo con urgenza il pericoloso processo di privatizzazione in atto”
15 Settembre 2022
The letters left behind by demoralized Russian soldiers as they fled
16 Settembre 2022Relazione finale, è stata approvata senza i voti del Pd e di LeU che non hanno preso parte alla delibera
Morte David Rossi, la commissione parlamentare approva la relazione finale sui lavori
Commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi, Deputati PD: “Relazione finale è un’occasione perduta”
“La nostra non partecipazione al voto della relazione finale sui lavori della commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi è dovuta a ragioni formali. Il testo redatto dai consulenti, arrivato nella sua ultima versione solo questa notte, è certamente un buon lavoro redazionale che tiene conto delle audizioni e delle acquisizioni documentali della commissione. Ma è un lavoro dei consulenti, e non dei commissari, per queste ragioni abbiamo chiesto in ufficio di presidenza la possibilità di un tempo per integrarlo e completarlo, con gli ulteriori contributi dei commissari. Come Partito Democratico, a conclusione dei lavori della commissione d’inchiesta, possiamo ribadire che rimane agli atti una rilevante mole di lavoro, a partire dalla documentazione più importante rappresentata dalla maxi perizia presentata dagli esperti dell’arma dei carabinieri che dà una risposta ai diversi dubbi e quesiti frutto delle inchieste giornalistiche. Peccato. L’approvazione di una relazione condivisa sarebbe stato un ulteriore contributo positivo. Si tratta di un’occasione perduta”.
Così i deputati del Partito Democratico, Andrea Rossi, Marco Lacarra e Susanna Cenni, componenti della Commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi di Mps.