Il doppio scoglio a sinistra
13 Aprile 2023Siena, la ricetta per il Santa Maria della Scala di Piccini: “Servono le nomine giuste”
13 Aprile 2023Fra titolo e sottotitolo c’è tutto.
Il battesimo all’anfiteatro Ferretti presenta le sue liste: «Noi coesi, altri frantumati». La candidata del centrosinistra lancia ufficialmente in Fortezza la corsa a Palazzo pubblico «I conti con il passato del Pd? Stanca di questi discorsi, li ha già fatti. Altri fanno finta di niente»
https://www.lanazione.it/siena
O vediamo:
le affermazioni della candidata a sindaco e degli altri partecipanti che hanno preso la parola hanno un solo obiettivo quello di convincersi che i problemi interni non ci sono e di difendersi, “Scusa non richiesta, accusa manifesta”.
“Noi coesi, altri frantumati” se lo dite voi sarebbe anche interessante sapere chi sono gli altri frantumati. Detta così è più un desiderio interno che una verità.
“I conti con il passato? Stanca di questi discorsi, li ha già fatti” se fosse vero neppure uno porrebbe la domanda, evidentemente non se ne è accorto nessuno e un certo fastidio nella risposta dimostra che i nervi sono ancora scoperti.
“Siamo l’unica alternativa al centrodestra” vecchio sistema di autolegittimazione. Ora proprio l’unica è eccessivo nei cinque anni di consiglio comunale forse qualcun altro è stato più incisivo e qualche sbavatura nelle nomine c’è stata tra Pd e de Mossi.
“rilanciare una città chiusa in se stessa” ma dai!