Simply Red – If You Don’t Know Me By Now
17 Dicembre 2022Reggio Emilia sempre più contemporanea: il nuovo museo, Ghirri, l’opera di Fontcuberta
18 Dicembre 2022La Procura di Milano
MILANO — La procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di quattro persone tra cui gli ex vertici di Mps Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, nell’ambito dell’indagine per false comunicazioni societarie, falso in prospetto e aggiotaggio sul caso della corretta contabilizzazione dei crediti deteriorati (Npl). Lo ha comunicato il procuratore della Repubblica Marcello Viola. Stralciata invece la posizione della banca «che verrà definita separatamente». La richiesta di processo avanzata dai pm Roberto Fontana e Giovanna Cavalleri, riguarda anche l’ex presidente Massimo Tononi, attuale presidente di Banco Bpm e l’ex dirigente predisposto alla redazione dei documenti contabili societari Arturo Betunio.
Il filone d’inchiesta sulla banca senese, il terzo a Milano, è stato condotto dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza, ed è relativo «ai bilanci ed alle comunicazioni al mercato per gli anni 2014/2015/2016» con riferimento alla «relazione semestrale pubblicata il 29 luglio 2016».
«Sono tranquillo. Ho operato correttamente, nel pieno rispetto del (mutevole) quadro normativo e sempre nell’ambito di un proficuo e condiviso confronto con le Autorità di controllo», ha detto Alessandro Profumo commentando la decisione della Procura.