Biotecnopolo si va avanti
8 Dicembre 2023Warhol on Beuys, Pauline Boty’s swinging 60s and jugs in abundance – the week in art
9 Dicembre 2023
Oggi cominciamo da Atene dove Erdogan si è recato in una visita storica per aprire una “nuova era” di relazioni
Mitsotakis, Erdogan si impegna per una calma duratura. I due leader concordano sulla necessità di una transizione graduale alla fase successiva per affrontare le spinose questioni bilaterali
Armenia e Azerbaigian lavorano per un accordo di pace
Il vice consigliere per la sicurezza nazionale Jon Finer ha dichiarato all’Aspen Security Forum che l’amministrazione Biden non sta imponendo una scadenza rigida a Israele per porre fine all’operazione a Gaza.
Israele potrebbe aprire un secondo fronte in Libano: lungi dal frenare l’azione militare, Yoav Gallant sostiene che Israele deve spingere Hezbollah oltre il fiume Litani, nel sud del Libano.
Il Kenya segue il Malawi nell’invio di lavoratori agricoli in Israele nel contesto della guerra di Hamas. Il Kenya sta inviando 1.500 lavoratori agricoli in Israele al posto dei lavoratori palestinesi, ha dichiarato il ministero del Lavoro.
La Russia attira migranti dal confine finlandese per la guerra in Ucraina
Le famiglie degli uomini arruolati per prestare servizio in Ucraina hanno pubblicato giovedì un videomessaggio in cui chiedono al presidente russo Vladimir Putin di riportare a casa i soldati sul canale The Way Home Telegram.
Mentre l’unità occidentale sull’Ucraina vacilla, Putin punta a una vittoria a fuoco lento
I legami Cina-UE sono essenziali per la pace, la stabilità e la prosperità globale.