La Primavera di Firenze Non solo Rinascimento Risaliti lancia la sfida del contemporaneo
20 Marzo 2024Lobbisti, amici e politici. La rete del San Raffaele arriva anche in Svizzera
20 Marzo 2024
20 marzo dagli USA perché una corte d’appello federale ha congelato la controversa legge sull’immigrazione del Texas
La legge del Texas, nota come SB 4, rende l’attraversamento illegale della frontiera un crimine di stato e consente ai funzionari statali di effettuare deportazioni
La Casa Bianca in un comunicato ha deplorato la decisione della Corte Suprema di “consentire l’entrata in vigore della dannosa e incostituzionale legge del Texas” , affermando che “seminerà caos e confusione al confine meridionale”
La legge è entrata temporaneamente in vigore dopo la sentenza della Corte Suprema di ieri. Ma ore dopo, la Corte d’Appello del Quinto Circuito ha inaspettatamente emesso un’ordinanza che blocca di fatto l’applicazione della legge.
La Segretaria degli Affari Esteri ha descritto la legge SB4 del Texas come “anti-immigrazione, xenofoba e discriminatoria”, poiché qualsiasi migrante o persona che viaggia ovunque sarà detenuto.
Momento cruciale per Trump. Entro lunedì 25 marzo, l’ex presidente dovrà ottenere una cauzione di appello per circa mezzo miliardo di dollari in un caso di frode civile a New York e la sua capacità di farlo è stata messa in discussione.
Lunedì i suoi avvocati hanno dichiarato che è stato “praticamente impossibile” trovare una società disposta a fare da garante per l’intera somma e hanno chiesto una pausa.
Intanto Trump ha chiesto alla Corte Suprema l’immunità assoluta sulle accuse elettorali
Ieri Peter Navarro, ex consigliere commerciale di Donald Trump, ha iniziato una pena detentiva di quattro mesi per oltraggio al Congresso in una prigione federale.
Restiamo sulla BBC per un momento ma ci spostiamo a Gaza con le dichiarazioni del segretario di Stato americano Antony Blinken:”I due milioni di abitanti di Gaza stanno attraversando “gravi livelli di insicurezza alimentare acuta”
Nulla di ciò che fa Biden può rimuovere Netanyahu – analisi di Anshel Pfeffer
Le Nazioni Unite affermano che le restrizioni israeliane sugli aiuti alimentari a Gaza possono costituire un crimine di guerra
Gli Stati Uniti si rivolgeranno a Israele per mettere in sicurezza il confine tra Egitto e Gaza come alternativa allo “sfondamento di Rafah”.
Sale 27 le persone uccise dalle forze israeliane nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. La maggior parte delle vittime erano sfollati di guerra.
Documenti rivelano un presunto schema di molestie israeliane nei confronti dei lavoratori dell’Unrwa in Cisgiordania
Jared Kushner sotto pressioni per aver definito “di valore” le proprietà sul lungomare di Gaza.
Ci spostiamo in Asia: il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha assicurato alle Filippine, un alleato chiave di Washington, il sostegno degli Stati Uniti in un contesto di crescenti tensioni con la Cina.
Hong Kong approva una nuova legge sulla sicurezza che innalza all’ergastolo la pena massima per tradimento e insurrezione
Momento storico”: Hong Kong approva la legge sulla sicurezza nazionale dopo una maratona di sessione, una legislazione accelerata accantonata per vent’anni, scrive il @SCMPNews
La normativa articolo 23 “protegge la città da tentativi di infiltrazione, eversione”, scrive il quotidiano cinese @globaltimesnews
L’Australia cerca di “gestire saggiamente le differenze” con la Cina – Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi e la sua controparte australiana Penny Wong hanno avuto colloqui a Canberra.