Mps, sì all’aumento di capitale «Ma dobbiamo fare in fretta»
16 Settembre 2022Maigret i dolori di un padre
16 Settembre 2022Il rapporto di forze Russia-Cina è chiaro da Samarcanda. Questa mattina Al Jazeera titola: Putin si è presentato davanti a Xi Jinping con il cappello in mano.
‘Hat in hand’: Putin meets Xi for first time since Ukraine war – Al Jazeera
I messaggi discordanti del presidente cinese Xi Jinping e del presidente russo Putin suggeriscono che, nonostante la precedente promessa di “amicizia”, Mosca non ha un alleato incondizionato in Pechino – scrive il New York Times.
Putin Nods to Xi’s ‘Concerns,’ and the Limits of Their Cooperation – New York Times
L’incontro che porta a rafforzare i rapporti dei due paesi nel contesto di una turbolenza globale – così scrive stamattina il cinese Global Times dell’incontro di Samarcanda della SCO.
Meeting of Chinese, Russian leaders injects stability into a world of change and disorder – editoriale del Global Times
Compagni e amici: il Kommersant inserisce l’incontro Xi Jinping-Putin nel calderone di incontri con gli altri leader della SCO.
Путин и лидеры стран ШОС посадили деревья в Самарканде – Kommersant
Dopo gli scontri al confine tra Tagikistan e Kirghizistan, i due paesi hanno concordato un cessate il fuoco dalle 7:00 ora locale.
Киргизия и Таджикистан договорились прекратить огонь – Kommersant
Berlino invia lanciarazzi e veicoli corrazzati a Kiev, ma la Germania ancora non è andata incontro alla richiesta ucraina di invio di carri armati Leopard II.
Germany to send rocket launchers and armored vehicles to Ukraine – DW
L’Ungheria non è più una democrazia a tutti gli effetti ma una “autocrazia elettorale”, dichiarano gli eurodeputati in un nuovo rapporto.
Hungary is no longer a full democracy but an ‘electoral autocracy,’ MEPs declare in new report – Euronews