Le grandi manovre per Palazzo Vecchio ora a spaventare il Pd è il ballottaggio
29 Dicembre 2023Bilancio di previsione: obiettivo qualità della vita
29 Dicembre 2023
Medio Oriente e la decisione dello Stato del Maine di escludere l’ex presidente Trump dalle primarie repubblicane. Cominciamo dal conflitto con gli aggiornamenti in diretta su Al Jazeera: “Guerra Israele-Hamas in diretta: Israele uccide almeno 20 persone in un attacco a Rafah”
Migliaia di palestinesi fuggono dal centro di Gaza mentre le truppe israeliane avanzano
Il gabinetto di guerra israeliano ritarda la riunione sul dopoguerra a Gaza; la Siria accusa Israele di averla attaccata
I media statali siriani riportano un attacco aereo israeliano vicino a Damasco per la seconda volta in tre ore
Il quotidiano Al Quds, il più diffuso nei territori palestinesi, apre sul conteggio delle vittime: “Salute a Gaza: Il bilancio delle vittime è salito a 21.320 e 210 morti nelle ultime 24 ore”
L’UNRWA avverte che il 40% della popolazione di Gaza è a rischio carestia
Cosa è andato storto? L’indagine completa dell’IDF getta nuova luce sull’uccisione accidentale degli ostaggi
Guerra tra Israele e Hamas: L’IDF combatte nei tunnel di Gaza, si segnalano attacchi aerei in Siria
Con Israele in guerra, il golpe giudiziario di Netanyahu torna a farsi sentire. I piani di revisione giudiziaria originari possono essere sospesi, ma il governo ha uno spazio ancora più pericoloso per estendere i suoi poteri senza controllo e senza essere notato.
Urla senza parole: Come Hamas ha usato le armi della violenza sessuale il 7 ottobre. Un’inchiesta del Times ha scoperto nuovi dettagli che mostrano uno schema di stupri, mutilazioni e brutalità estrema contro le donne negli attacchi contro Israele.
Il Maine si unisce al Colorado nel ritenere Trump non idoneo al voto delle primarie. In una decisione scritta, il segretario di Stato del Maine ha dichiarato che Donald J. Trump non è idoneo al voto a causa del suo ruolo nell’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021.
Trump squalificato dalle primarie repubblicane del Maine 2024
Il Maine diventa il secondo Stato ad escludere Trump dalle primarie del 2024. Il segretario di Stato del Maine, la democratica Shenna Bellows, cita la rivolta del Campidoglio per affermare che l’ex presidente repubblicano non è idoneo a ricoprire nuovamente il ruolo di presidente.
In tutto il mondo, le elezioni del 2024 promettono un turbine di emozioni. Dalla potenziale rivincita Trump-Biden alla crisi costituzionale della Spagna, gli elettori decideranno molte cose.
Il Venezuela organizza esercitazioni militari mentre il Regno Unito invia una nave da guerra a sostegno della Guyana. Nicolás Maduro ordina manovre “difensive” mentre la Marina britannica dispiega una nave nella disputa territoriale
I prezzi del petrolio chiuderanno l’anno con un calo del 10% a causa dei timori per la domanda che interrompono la tendenza alla crescita
I mercati insoliti che hanno offerto rendimenti eccezionali nel 2023. Dall’uranio alle obbligazioni turche, alcune operazioni di nicchia hanno dato ottimi risultati
Guerra in Ucraina: Tre modi in cui il conflitto potrebbe andare avanti nel 2024
Congo: Manifestanti e polizia si scontrano mentre cresce l’instabilità nell’est del paese