La famiglia Montomoli, Pugliese rientra nel centrodestra con annessi e connessi. Michelotti sorride
22 Aprile 2024Entre Brice Clotaire Oligui Nguema et Ali Bongo Ondimba, les bons offices d’Alassane Ouattara
23 Aprile 2024
La decisione degli USA di sbloccare 61 miliardi di dollari di aiuti all’Ucraina a cui è stato dato il via libera dalla Camera dei Rappresentanti.
Zelenskyj esorta gli Stati Uniti a inviare rapidamente armi prima dell’offensiva russa
Netanyahu ha promesso di respingere qualsiasi sanzione sull’esercito del paese, dopo aver riferito che gli Stati Uniti intendono tagliare gli aiuti all’unità IDF Netzah Yehuda per presunte violazioni dei diritti umani nella Cisgiordania occupata.
Bugie, violenza e ideologia di estrema destra: l’unità ultraortodossa dell’IDF israeliane che gli Stati Uniti intendono sanzionare
Gli attacchi israeliani sulla città di Rafah, nel sud di Gaza, hanno ucciso durante la notte 22 persone, tra cui 18 bambini @ROBZIK
Diversi civili sono stati uccisi e altri feriti questa sera in un raid aereo israeliano che ha preso di mira una casa a ovest del campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.
Bambina a Gaza salvata dal grembo della madre uccisa in un attacco israeliano. La bambina, che pesa 1,4 kg eè stata partorita con un cesareo d’urgenza. E’ stabile e migliora gradualmente, dice Mohammed Salama, un medico che si prende cura di lei
Cinque razzi sono stati lanciati dall’Iraq verso una base militare americana in Siria. L’attacco iracheno, affiliato a Hezbollah, ha rivendicato la responsabilità dell’attacco, il primo da febbraio.
Mentre Hamas continua a respingere le proposte di cessate il fuoco, le famiglie degli ostaggi hanno cominciato a chiedersi quale sia il piano B.
L’operazione “True Promise” ha dimostrato la forza di volontà del popolo iraniano sulla scena internazionale, dice il leader iraniano, l’Ayatollah Seyed Ali Khamenei
L’attacco contro l’Iran di venerdì originariamente doveva avere una portata molto più ampia, ma dopo un’intensa pressione da parte degli alleati, i leader israeliani hanno accettato di ridurlo – scrive il NYT.
Chi tira le fila del potere in Iran? Il confronto militare con Israele evidenzia il dominio di Ali Khamenei e delle Guardie Rivoluzionarie
Le dimissioni di Abdoulaye Bathily dal suo incarico di capo della missione dell’ONU in Libia illustrano l’incapacità della comunità internazionale di stabilizzare un paese aperto agli appetiti stranieri e i rischi che ne derivano per l’Europa.
In Ecuador il referendum voluto da Noboa contro la corruzione propende a suo favore: vince il sì. “Abbiamo difeso il Paese, ora avremo più strumenti per combattere la criminalità e riportare la pace nelle famiglie ecuadoriane”.
Le elezioni alle Maldive mettono alla prova l’alleanza con l’India
Risultati delle elezioni basche 2024. Il PNV si allea con Bildu e potrà rilanciare la coalizione con i socialisti