La galaxie de Célestin Tawamba, patron des patrons camerounais et nouveau roi des moulins
18 Novembre 2024Cosa sono state le Papesse e pezzi di intelligenza artificiale
18 Novembre 2024
L’amministrazione Biden consente all’esercito ucraino per colpire obiettivi militari russi lontano dai suoi confini
Biden avrebbe permesso all’Ucraina di lanciare missili ATACMS sul territorio russo. In questa fase si tratta di attacchi contro la regione di Kursk, ma che in seguito potranno essere effettuati anche su altre regioni russe.
Il via libera di Biden all’Ucraina per l’uso degli ATACMS in Russia ha appena alzato la posta in gioco in una guerra che Trump erediterà
Il tardivo cambio di rotta di Biden nella guerra in Ucraina
Oggi milioni di svedesi cominceranno a ricevere copie di un opuscolo che consiglia alla popolazione come prepararsi e far fronte a eventuali guerre o altre crisi inaspettate.
Il capo dei media di Hezbollah, Mohammed Afif, è stato ucciso in un attacco israeliano nel centro di Beirut, ha confermato il gruppo militante libanese.
Hezbollah risponde alla proposta statunitense di cessate il fuoco con Israele
Sembra che Teheran abbia accettato di abbandonare il collegamento tra i due fronti in cambio di due obiettivi: mantenere Hezbollah al potere in Libano e rafforzare il proprio potere regionale nei confronti dell’amministrazione Trump.
Netanyahu prende in considerazione il cessate il fuoco in Libano, ma non si vede la fine della guerra di Israele a Gaza
Papa Francesco sollecita un’inchiesta sulle accuse di genocidio a Gaza. Il pontefice della Chiesa cattolica ha espresso la sua critica più esplicita alla condotta di Israele in alcuni estratti di un libro di prossima pubblicazione.
Yasser e Fathi Arafat ricordati a 20 anni dalla loro morte
“Se il G20 si divide, perde la sua importanza a livello globale”, afferma il Segretario generale delle Nazioni Unite Guterres. Per Lula necessaria una riforma ONU.
“L’ onda d’urto” di Trump si ripercuote sul frammentato G20
Xi si dice impaziente di rafforzare ulteriormente i legami Cina-Brasile
Macron in Argentina per calmare l’aspirante demolitore del G20 Milei. Il presidente argentino vuole un’alleanza con i politici che la pensano come lui contro gli altri.
Il top team di Trump prepara il terreno per la presa di potere alla Casa Bianca. Il presidente eletto cerca di aggirare le istituzioni federali per insediare i candidati e ridurre il governo
La magnate mineraria “trivella, baby, trivella” che si appoggia a Trump. La miliardaria Gina Rinehart sta investendo in attività minerarie statunitensi e vuole portare gli ideali MAGA in Australia.
Ben Carson smentisce le voci su un suo ingresso alla Casa Bianca con un ruolo specifico e afferma che incontrerà presto Trump
Donald Trump sta già iniziando a fallire
Come sopravvivere alla broligarchia: 20 lezioni per il mondo della post-verità – di Carole Cadwalladr
‘Sei in arresto digitale’: All’interno di una truffa che saccheggia milioni di indiani