Con gli attacchi all’Ucraina, Putin dà agli intransigenti quello che volevano
11 Ottobre 2022Why we should all be worried about the crisis at UK pension funds
11 Ottobre 2022Il violento attacco missilistico russo sull’Ucraina, una risposta della Russia dopo l’attacco al ponte di Kerch – sostiene Mosca – ma che secondo i servizi ucraini era già decisa dal 2 ottobre
Ukraine to demand step-change in western aid after Russian missile blitz – Guardian
La Russia ha scatenato una serie di attacchi missilistici di vasta portata contro le città dell’Ucraina, colpendo il cuore di Kiev e mirando le linee elettriche, nel più ampio assalto contro i civili dai primi giorni dell’invasione russa.
Putin Unleashes Barrage of Missiles on Ukrainian Civilian Areas – NYT
Il Cremlino cerca di rispondere alla pressione crescente dei nazionalisti che vogliono un’escalation del conflitto a guerra totale da quando sono cominciati gli attacchi alla Crimea: Putin ha dato ai falchi quello che chiedevano.
With Attacks on Ukraine, Putin Gives Hard-Liners What They Wanted – NYT
I blogger e i funzionari russi favorevoli alla guerra hanno salutato gli attacchi aerei di ieri sulle città dell’Ucraina: Kadirov “100% soddisfatto”; Askonov, a capo della Crimea: “solo l’inizio”.
‘Just the Beginning’: Russian Pro-War Voices Hail Ukraine Strikes – Moscow Times
La Germania fornirà all’Ucraina il sistema di difesa aerea IRIS-T, ha dichiarato il cancelliere Olaf Scholz.
Germany promises modern air defense systems to Ukraine — as it happened – DW
Il presidente bielorusso Lukashenko ha annunciato ieri che le truppe russe sarebbero tornate in gran numero nel suo Paese, riproponendo il rafforzamento militare che ha preceduto l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia a febbraio.
Russian troops will return to Belarus in large numbers, Lukashenko says. – NYT
Domani Lukashenka non entrerà in guerra, perché l’esercito non è pronto, è sotto organico, ritengono gli ufficiali – scrive il quotidiano bielorusso d’opposizione Nasha Niva
Крыніцы ў арміі патлумачылі, ці можа Лукашэнка адправіць войскі ва Украіну – Nasha Niva
La Corea del Nord fa sapere che le esercitazioni militari dal 25 settembre al 9 ottobre sono state condotte per verificare e valutare la deterrenza bellica e la capacità di contrattacco nucleare del Paese.
Respected Comrade Kim Jong Un Guides Military Drills of KPA Units for Operation of Tactical Nukes– KCNA
La certezza politica della Cina dà al mondo un senso di stabilità: Editoriale del Global Times in vista dell’apertura del 20° Congresso nazionale del Partito Comunista Cinese.
China’s political certainty gives the world sense of stability: Global Times editorial – Global Times